• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Il 24 giugno Confcommercio Vimercate promuove un primo corso di formazione per l’utilizzo del defibrillatore cardiaco esterno. Con il sostegno di Ente Mutuo Regionale e l’apporto di operatori di AVPS Vimercate

Si svolgerà il 24 giugno presso la sede di Confcommercio Vimercate – largo Pontida 5/9 - il primo corso di formazione riservato alle imprese per l’utilizzo del DAE, il defibrillatore cardiaco presente in tante vie e piazze delle nostre città e che, nell’attesa di soccorsi per improvvisi problemi cardiaci, può salvare vite umane.

Il corso, della durata di 5 ore, è sostenuto da Ente Mutuo Regionale, l’ente di assistenza sanitaria integrativa (Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza) ed è attuato da qualificati operatori di AVPS Vimercate (Associazione Volontari Pubblico Soccorso).

L’idea del corso per l’utilizzo del defibrillatore cardiaco è di Sara Bongiolatti, giovane associata di Confcommercio Vimercate, titolare del bar privativa di via Eritrea 16. Idea che ha trovato l’immediata adesione da parte dell’Associazione. “L’iniziativa rientra nella componente culturale e sociale espressa da tutto il mondo del negozio di vicinato – spiega Alessandro Barbone, presidente di Confcommercio Vimercate – l’essere quotidianamente sulla strada fa del commercio tradizionale un importante presidio di sicurezza per l’intera collettività”.

Per questo primo corso di giugno i posti sono solo dodici, “ma siamo convinti che l’interesse sarà alto tra i colleghi associati e ci riserviamo di replicare l’esperienza in altri Comuni  – aggiunge Sara Bongiolatti – oltre ad accrescere la comune sicurezza, vorremmo dare agli operatori commerciali un valore in più agli occhi dei cittadini e dei loro clienti”.

Chiama Confcommercio Vimercate per informazioni e iscrizioni: 039 667101

 

10/05/24
Categoria: Associazioni

Tipologia: Dalle associazioni